I profumi del tuo Natale

Gli 8 profumi che non possono mancare nel tuo Natale

Tutto intorno a noi sta cominciando a profumare di Natale! Il delizioso profumo di caldarroste e del vin brulè, il calore e l’aroma di un camino accanto all’albero di Natale: questi profumi natalizi hanno il potere di mettere di buon umore.  Quali sono gli 8 profumi che non possono mancare nel tuo natale?

  1. Pino: chi non ama il fresco e frizzante profumo di un rigoglioso albero di Natale? Rievoca momenti di festa in famiglia ed immagini di scintillanti luci, allegri canti e, naturalmente, regali di Natale!
  2. Cioccolata calda: non c’è niente come il profumo dolce e confortante della cioccolata calda per riscaldarsi in una giornata fredda. Il suo profumo dolce e goloso è come una coperta avvolgente per i tuoi sensi e, soprattutto, è capace di rallegrare anche il Grinch più scontroso. Per un tocco esotico basta aggiungere chiodi di garofano e scorze arance!
  3. Pan di zenzero: uomini, biscotti, case, cosa non è possibile fare con il pan di zenzero? Quel profumo irresistibile dolce, burroso e speziato che viene dal forno attira sempre grandi e piccini.
  4. Legna: un fuoco scoppiettante in una notte fredda che ti invita a tenere i palmi aperti per condividere il suo calore. E se non avete il fuoco basterà accendere una candela
  5. Caldarroste: nessuna fiera di Natale è completa senza il profumo delle caldarroste che si diffonde nell’aria. Dolci e pastose con quell’inconfondibile profumo di carbone caldo, questi bocconcini fumanti profumano di un buon Natale vecchio stile.
  6. Cannella: la speziata e calda cannella è il profumo natalizio per eccellenza. Che si tratti di vin brulè, biscotti o zabaione, il suo profumo caldo e invitante fa sembrare tutto più accogliente e allegro. I bastoncini di cannella e le arance essiccate sono spesso usati anche come decorazioni n casa.
  7. Arancia e chiodi di garofano: questa combinazione di profumi fruttati, speziati e festosi è irresistibile. L’aroma inebriante delle arance tempestate di chiodi di garofano illumina all’istante le lunghe notti invernali e favorisce bei sogni.
  8. Vaniglia: Tra gli 8 profumi che non possono mancare nel tuo Natale non poteva mancare la vaniglia. Sapevi che è una varietà di orchidea originaria del Messico? Il suo profumo accogliente e sensuale è capace di scaldare i cuori più freddi. Immancabile nei dolci e nei biscotti è un ottima fragranza ambiente insieme alla cannella e l’arancia.