profumi naturali per l'estate

Profumi naturali estivi

Se la scelta delle fragranze è del tutto personale e soggettiva solitamente in estate si prediligono le note floreali o agrumate.  I profumi naturali estivi hanno  ingredienti come mandarino, pompelmo, neroli, fiori d’arancio, ma anche altri fiori come gelsomino, tuberosa, peonia. Un tocco di sale, alghe, cocco, fiori di tiarè danno anche un tocco esotico e tropicale, adatto per le giornate in spiaggia o i tramonti. Nelle colonie si prediligono le note aromatiche ed erbacee della lavanda, il basilico e la salvia, che aggiungono vigore e freschezza.

La stagionalità nei profumi è un fattore essenziale, troppo spesso trascurato. Nelle assolate giornate estive, insieme agli abiti più corti e leggeri è necessario indossare profumi più freschi abbandonando le fragranze sintetiche.

Vediamo insieme alcuni degli ingredienti preferiti per i profumi naturali estivi.

Rosa: Il profumo di rosa è una fragranza senza tempo che senza dubbio ricorda l’estate, eleva lo spirito, aumenta l’autostima e instilla pensieri positivi di felicità e speranza!

Bergamotto: Il bergamotto ha una fragranza vigorosa e frizzante, estratta dall’albero di agrumi Bergamia. Il suo profumo ha un effetto tonificante sul corpo e sulla mente.

Limone: fragranza, leggero, fresca che promuove sentimenti di felicità e affetto.

Vaniglia: voluttuosa e dolce, la vaniglia può essere un po’ intensa da sola, ma se mescolata con un profumo di agrumi o fiori è il profumo più seducente e afrodisiaco

Neroli: dolce e floreale con un sottofondo persistente e legnoso, questa fragranza prende il nome da una principessa italiana che la usava nella sua toilette. Chi non vorrebbe profumare  come una principessa?

fragranza